venerdì 1 ottobre 2010

D'Ambrosi Diego



Diego D'Ambrosi è nato nel 1951 a Treviso. Ha conseguito la maturità d'arte presso l'Istituto Statale d'Arte di Venezia dove, dal 1979, è docente di arte applicata.
Da anni svolge una intensa attività artistica che lo porta a rivestire un ruolo importante  nella pittura contemporanea. Partecipa da sempre ai piu'  importanti concorsi nazionali in cui ha piu' volte ottenuto premi e riconoscimenti. Si segnalano, fra gli altri, i primi premi al Concorso G.B.Cromer di Agna, al Premio di Marina di Ravenna, al Concorso Nazionale di Cupra Marittima, al Concorso di Monselice. 
Da alcuni anni è protagonista anche al Premio Nazionale di Pittura FighilleArte ove è piu' volte premiato. 



Numerose sono state le sue mostre personali e collettive in Italia e in Europa. Fra le altre si segnalano: la Collettiva al Circolo Artistico Piranesi a Jesolo e a Brolo Mogliano di Treviso, la Collettiva presso la Casa dei Carraresi, la Collettiva a Villa Farsetti di Venezia e a Villa Badoer di Fratta Polesine.
Molte sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private, in Italia e all'estero. Dal 2013, è presente nella collezione permanente del Piccolomuseo di Fighille.
Nel 2016 realizza la "Cartolina d'Autore" edita dal Piccolomuseo di Fighille.
Ecco alcune sue opere:

figura e altro
nuvole prigioniere

mare

Clicca qui per visualizzare le opere presenti nel piccolomuseo di Fighille