sabato 8 gennaio 2011

Artisti per la Via Crucis: ANTONELLA RAONI


L'artista ANTONELLA RAONI ha realizzato una delle 14 stazioni della Via Crucis Fighille-Petriolo.

Originaria di Prato, Antonella Raoni attualmente risiede ed opera ad Agliana (PT). 
Terminati gli studi si dedica alla libera professione pur continuando a coltivare la sua profonda passione per la pittura che unita all'ammirazione per i grandi Maestri del passato, la portano ad intraprendere il suo percorso artistico.
Fondamentale è il suo incontro con il Maestro Bruno Di Maio nel cui studio si forma artisticamente, avvicinandosi così alla pittura realista, nella quale trova quella che considera l'espressione artistica a lei più congeniale.
Artista pluripremiata al Premio Nazionale di Pittura di Fighille dove riscuote sempre un notevole successo di pubblico e critica.

Franco Ruinetti dice di lei: "l’aspetto realistico è esaltato fino ad una definizione dagli effetti che suscitano meraviglia". E ancora: "Le luci sono scandite in irradiazioni alte che però intonano i silenzi della meditazione".

Sandro Serradifalco: "Frutta ed oggetti immersi in un magico drappeggio tendono a sfidare l'oscurità dietrostante. In un fare teatrale sono protagonisti della scena pittorica.
Esempi di bellezza e semplicità, di perfezione e materia compositiva. Bianchi, gialli e rossi giocano con le trasparenze del vetro riflettendo passione e bellezza in teiere o caffettiere nella cui argentea natura si riflette la nostra immedesimazione"
 


Ecco alcune sue opere tratte dal sito www.antonellaraoni.com

Ringraziamo l'autore per le immagini fornite.