martedì 13 novembre 2012

La dotazione del museo sale a 73 opere !


Il recente concorso di pittura ha permesso una importante azione di espansione della nostra pinacoteca. Come abbiamo avuto modo di anticipare, grazie a numerosi aiuti di aziende e famiglie locali, sono entrate a far parte della collezione d'arte del piccolomuseo di Fighille 8 nuove opere in rappresentanza di altrettanti artisti di cui abbiamo presentato, nei giorni scorsi, le relative schede biografiche.
Si tratta di Romano Bertelli, Roberto Boccato, Roberto Banfi Rossi, Fernanda Morganti, Attilio Gulberti, Massimo Cantini, Maurizio Rapiti e Salvatore Testa.


Abbiamo inoltre inserito una seconda opera degli artisti Attilio GulbertiPiero Paoli (vincitore del Premio San Michele d'Oro 2012).


Come abbiamo avuto modo di anticipare inoltre, al termine della sua mostra personale al piccolomuseo, l'artista Enzo Maneglia ha donato alla collezione 3 opere appositamente realizzate per Fighille.
Alla data odierna il numero complessivo di opere in dotazione alla pinacoteca sale quindi a 73 in rappresentanza di 49 autori.