mercoledì 12 dicembre 2012

Omaggio a Bruno Zieger (2)

Bruno Zieger visto da E.Milanesi
Ricordiamo ancora Bruno Zieger con alcuni pensieri colti dal web.......

Mettere a fuoco - 2004

Acrilico, ferro, lampadina e macchina fotografica su legno

Cosi' ne parla il critico e amico Fabio Manni del Centro Studi Alkaest: "Bruno Zieger gioca, con spirito Dadà, e sta in equilibrio sul filo semantico, come sarebbe piaciuto a Duchamp. Un dono così poteva farcelo solo un artista che, oltre ad avere energia creativa ed esperienza, possiede la conoscenza delle radici avanguardistiche dell’Arte contemporanea."


Cosi' ne parla l'artista e amico Marco Baldicchi: "Il grande tema ricorrente di tutta la produzione di Bruno è la comunicazione, espressa sia nei modi consueti, interpersonali e di relazione tipiche degli esseri umani, sia nel dialogo con il mondo.
........L’arte è per Bruno Zieger una cosa imprescindibile dalla sua natura, dal suo essere, una ragione di vita. Il suo talento passa dalla ceramica alla scultura, dalla pittura alla stampa, dalla scenografia ai costumi. Ed in ognuna di queste forme imprime la sua “cifra” stilistica ben definita e riconoscibile.
.........La pittura di Bruno è elegante e sobria allo stesso tempo; questo è dovuto alla sua estrema ricerca di sintesi che personalmente apprezzo molto.  Una cosa si può dire di certo sull’arte di Bruno Zieger: che è sincera, come il suo autore. Bruno è una persona schietta, di chiari principi etici, e ciò si ripercuote in tutto quello che fa, sia nella vita, nella famiglia, nella sua arte o anche in una semplice cena fra amici."

Zieger ne: "L'urlo muto" di Marco Baldicchi