mercoledì 27 febbraio 2013

Un giorno triste, ci lascia un'amica.


Oggi è un giorno triste per la nostra associazione.
E' deceduta a Città di Castello la professoressa Paola Anna Pillitu, figura molto nota anche per il suo impegno in politica. La professoressa Pillitu, docente universitaria e donna di grande cultura, avrebbe compiuto 73 anni il prossimo 19 maggio ed era la figlia dell'avvocato Luigi Pillitu per anni presidente della Cassa di Risparmio di Città di Castello e Sindaco della città nel dopoguerra.
Per la nostra associazione era diventata negli ultimi anni un punto di riferimento importante e di prestigio in virtu' dell'amicizia e della stima che ci ha sempre tributato e per il sostegno che non ha mai fatto mancare al Premio di Pittura di Fighille per lei appuntamento atteso ed immancabile.
Scopri' infatti il concorso quasi per caso, 6/7 anni fa, e ne rimase talmente entusiasta da diventarne subito una delle principali sostenitrici. 
Amante e profonda conoscitrice dell'arte, non era difficile scorgerla in giro per la mostra, fin dalle prime ore di apertura, a soffermarsi davanti alle varie opere. Anche quest'anno, nonostante la malattia la tenesse lontana, aveva voluto che le inviassimo le immagini via internet per poter scegliere le sue preferite. 
Ci mancherà.
Alla famiglia il cordoglio della nostra associazione.