venerdì 7 febbraio 2014

Visti al museo (70) - Angini & Polvani

  

Vittorio Angini e Dario Polvani, protagonisti da anni del progetto piccolomuseo di Fighille,  saranno fra i protagonisti di una collettiva d'arte negli Stati Uniti:  Tuscan art on tour 2014 getta infatti un nuovo ponte artistico tra Toscana e America. Dopo il successo dello scorso anno, un gruppo di artisti torna a esporre negli Stati Uniti sotto l’egida di Bottega Art Gallery di Castellina in Chianti (Si), da anni impegnata nella valorizzazione in tutto il mondo di pittori contemporanei che operano nella regione. 


Prima meta prescelta è la prestigiosa Barley Twist di Hinsdale nell’Illinois (8 e 9 febbraio), per proseguire in Florida a Naples (dal 12 al 20 febbraio) e Knight Island (dal 21 al 26 febbraio).
Tuscan Art on Tour porta in giro oltre 100 opere di 13 artisti che si differenziano per stile e tecnica. Il filo conduttore che li accomuna tutti è la pittura paesaggistica, attraverso la quale in un turbinio di vivaci accostamenti cromatici, luci e dimensioni in continuo mutamento, ci viene mostrato l’effetto che il mondo naturale ha sull’animo umano.

Polvani e Angini al lavoro a Castellina in Chianti