martedì 8 settembre 2015

Obiettivo Fighille


Come annunciato in precedenza il Piccolomuseo di Fighille ospiterà quest'anno dal 3 al 11 ottobre, una mostra fotografica dal titolo “Obiettivo Fighille” a cura di Alessio Acquisti ed Ilaria Santinelli in collaborazione con il Centro Fotografico Tifernate
Si tratta di un emozionante reportage fotografico che gli autori hanno realizzato nell’arco di oltre un anno ritraendo volti e manifestazioni in grado di raccontare al meglio, nelle sue varie sfaccettature, il paese di oggi. La mostra sarà una straordinario viaggio in 80 scatti in grado di fermare in un’enorme puzzle di immagini quello che è oggi, 2015, Fighille. 
Da questo lungo lavoro sono uscite delle immagini che saranno sicuramente in grado di attirare l’attenzione, emozionando e sorprendendo il visitatore.
Le foto in mostra debbono inoltre essere considerate come parte di un lavoro piu’ ampio, un “work in progress”: è infatti intenzione degli autori non fermarsi qui ma proseguire per raccogliere ulteriori momenti e attimi di vita del paese anche in previsione di una futura pubblicazione che sarà edita a cura del Piccolomuseo di Fighille. 
La mostra sarà visitabile dal 3 all’11 ottobre con il seguente orario: Feriali 18-20 / Festivi 10.30-13 e 16.30-20.