martedì 4 ottobre 2016

Agli archivi una nuova edizione di FighilleArte / Un primo bilancio


Giampietro Cavedon vincitore di FighilleArte2016
L'opera di Cavedon premiata
Mandiamo in archivio una nuova esaltante edizione di FighilleArte baciata dal sole domenicale e da una qualificatissima partecipazione di artisti con 518 opere in esposizione fra opere da studio, acquerello ed extempore. 
Ancora una volta piu' che triplicato il montepremi con assegnazione di 71 premi principali (18 quelli previsti dal bando)
Oltre agli artisti provenienti da tutte le regioni italiane, è stato tanto anche il pubblico che ha visitato l'esposizione (da Firenze, Siena, Perugia, Bologna e persino da Torino) far cui molti visitatori qualificati come critici, galleristi, organizzatori di concorsi
Fighille, per gli artisti, non è solo un concorso ma a volte anche una opportunità per farsi conoscere meglio dagli "addetti ai lavori".
Se il successo di una manifestazione si misura anche da quanto se ne parla "social" allora Fighille2016 ha raggiunto un nuovo record visto che negli scorsi giorni i vari canali telematici sono stati invasi da foto, commenti (di tutti i generi come sempre!) e reazioni dedicati al nostro concorso.
E' doveroso ricordare altresi' che se il Premio Fighille si svolge è grazie a tante componenti: artisti di qualità e in gran numero, sponsor attenti e sensibili, pubblico in abbondanza e un gruppo di volontari numeroso e disponibile che lavora dietro le quinte ma il cui contributo è fondamentale (dalla pulizia della scuola, al montaggio e rimontaggio arredi, al montaggio della tensostruttura, ai tecnici audio, ai fotografi, ecc. ecc. ecc.). Tutti i volontari si impegnano gratuitamente e nei ritagli di tempo col solo scopo di portare avanti questa storica manifestazione che, pensiamo, possa dare lustro al nostro minuscolo paese.
A tutte queste componenti, indistintamente, va il nostro sincero grazie
E, per tutti, l'appuntamento è fin da ora al 2017, anche ai soliti "polemisti a oltranza (dipende se premiati o meno)" che ogni anno animano il post-concorso e che, a modo loro, contribuiscono a pubblicizzarlo !

Nei prossimi giorni pubblicheremo il verbale completo della giuria con tutti i premiati e le foto, appena il tempo di far terminare il lavoro di post-produzione al nostro fotografo.