sabato 8 ottobre 2016

Da lunedi' una nuova stagione degli spilli di Enzo Maneglia....


 

Da lunedi' continua l'avventura con i settimanali spilli di Maneglia realizzati in esclusiva per il nostro sito....parte la stagione n. 5 ! Questo il pensiero del Presidente della nostra associazione, Alessandra Ganganelli: 
"Gli spilli di maneglia scandiscono le settimane dell’anno con puntualità assoluta e ci permettono di ricordare eventi e momenti quasi dimenticati, presi dalla frenesia del quotidiano e dall’impellenza del “tutto e subito”. Parliamo di un anno particolare perché non segue il calendario ordinario ma copre il tratto di strada che separa una festa patronale dall’altra, cioè da un ottobre ad un altro. E’ una scelta particolare ma a noi fighillesi piace cosi’. Ritengo giusto sostenere le iniziative che alimentano il ricordo e la memoria di una collettività perché contribuiscono a rafforzarla e a guardare meglio al futuro. ”A che serve passare dei giorni se non si ricordano?” ci ammoniva  Cesare Pavese……Ecco, grazie al mirabile lavoro di Enzo Maneglia, cerchiamo di ricordare alimentando la nostra memoria. 
Ecco perché questa collana è importante e lo sarà di piu’ in futuro, perché ci aiuta a tenere nota del quotidiano per non dimenticare. Enzo Maneglia  è ormai uno di noi, quasi un fighillese adottivo, perché, anche se solo virtualmente, ogni settimana ci fa visita e ci rallegra con i suoi spilli intinti, a volte, nel veleno, a volte (quasi sempre) nello zucchero.  
Non possiamo non essergli grati di tutto questo perchè la sua stima e la sua amicizia ci gratificano e ci spingono costantemente a migliorare il nostro impegno nel campo dell’arte. A tutti voi buona, settimanale, lettura !"