lunedì 2 ottobre 2017

Oggi al via una nuova stagione degli spilli di Enzo Maneglia....



Da oggi continua l'avventura con i settimanali spilli di Maneglia realizzati in esclusiva per il nostro sito....parte la stagione n. 6
Questo il pensiero del Presidente della nostra associazione, Samanta Giorgeschi: 
"Mi piace l’importanza e lo spazio che Fighille, nonostante sia un piccolo paese, ha dato all’arte in ogni sua espressione e la collaborazione che rimane nel tempo con vari artisti provenienti da tutta Italia. E' cosi', in modo particolare per Maneglia. Man, così come si autografa nelle sue vignette, con il suo umorismo intelligente e sottile ci riporta in chiave comica aspetti della nostra quotidianità, come per esempio le rappresentazioni di moderni rapporti umani, dominati da un’impronta tecnologica sempre più invadente o le  vicende politiche tragi- comiche della nostra bella Italia.
Man ci offre uno spunto per riflettere realmente su quello che accade giornalmente, ma che presi dalla frenesia della quotidianità, a volte ci scivola addosso, senza nemmeno accorgersene. Un modo per guardare con più leggerezza accadimenti con aspetti meno comici, un modo per lasciare un segno di quello che è appena passato e che domani probabilmente sarà già dimenticato.
Credo che in merito a questo ci sia una frase di C. Chaplin che riassume l’essenza dell’umorista  “Grazie all’umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita. Esso attiva il senso delle proporzioni”.